La Nostra Storia

Nata nel 1965 a opera del Maestro Luigi Italiano.
Fin da piccolo comincia a lavorare nella sartoria del paese, per poi arrivare all’età di 16 anni a lavorare in una delle sartorie più importanti di Palermo, del Commendatore Giovanni La Parola fino agli anni ’60.
Consegue il Diploma di Sarto Tagliatore per uomo e classico donna presso la Sartotecnica di Milano del Maestro Dante Saveri.
Giovanissimo, gli si affianca in bottega il figlio Claudio , che dopo un lungo apprendistato, e 3 anni di esperienza nella capitale romana , “vecchia” e “nuova” generazione si fondono per continuare 50 anni di tradizione

Realizzare un abito equivale a tutti gli effetti creare un’opera d’arte.

Rispetto dell’antica tradizione sartoriale, studio della persona che ci si presenta, ogni abito che realizziamo ha una sua storia, raccontiamo una parte di vita insieme alle sue emozioni, a cominciare dal tessuto e sfruttando tutte le sue potenzialità.

E’ personale e deve rispecchiare in tutto e per tutto chi lo indosserà, seguire esattamente la linea del corpo, avvolgere e definire la silhouette.

Fissa un appuntamento

Siamo artigiani del tessuto, sempre al passo con i tempi.

Arte, creatività e passione che mettiamo nel nostro lavoro ci permettono di accontentare tutte le esigenze dei nostri clienti.

Fissa un appuntamento